Requisiti unità USB per la registrazione di video
Alcune funzioni richiedono l'utilizzo di un'unità USB (ad esempio, Dashcam, Modalità sentinella) conforme ai seguenti requisiti:
- Capacità di archiviazione minima di 64 GB. Utilizzare un'unità USB dotata del maggior spazio di archiviazione possibile. Le registrazioni video possono occupare una grande quantità di memoria.
- Velocità di scrittura sostenuta di almeno 4 MB/s. Notare che la velocità di scrittura sostenuta è diversa dalla velocità di scrittura di picco.
- Compatibile USB 2.0. Se si utilizza un'unità USB 3.0, deve supportare anche USB 2.0.
- Deve essere formattata correttamente (procedura descritta di seguito).
Formattazione automatica di un'unità USB
Inserire l'unità USB in una porta USB anteriore e toccare
. In questo modo, l'unità USB viene formattata automaticamente come exFAT e viene creata una cartella TeslaCam. L'unità USB è ora pronta per la registrazione e il salvataggio di video.Il pulsante Formattare unità USB è disponibile solo quando un'unità USB (con una o meno partizioni) è inserita in una porta USB anteriore. Scegliendo Formattare unità USB vengono cancellati tutti i contenuti dell'unità USB; prima di utilizzare questa funzione, è necessario spostare eventuali contenuti da conservare su un altro dispositivo.
Formattazione manuale di un'unità USB
Se la Model S non riesce a formattare l'unità USB, è necessario formattarla utilizzando un computer:
- Formattare l'unità USB come exFAT, MS-DOS FAT (per Mac), ext3 o ext4 (NTFS non è attualmente supportato).
- Creare una cartella di primo livello denominata TeslaCam. È possibile utilizzare un'unità USB per Dashcam, Modalità sentinella, e file audio, ma è necessario creare partizioni separate per ciascuna cartella su un'unità USB exFAT.
- Una volta formattata l'unità USB, inserirla nella porta USB del portaoggetti (se in dotazione) o, in alternativa, utilizzare una porta USB anteriore nella console centrale. Non utilizzare porte USB posteriori poiché possono essere usate solo per ricaricare i dispositivi. Per il riconoscimento dell'unità USB, la Model S impiega pochi secondi.
- Dopo il riconoscimento, assicurarsi che le icone per dashcam e Modalità sentinella vengano visualizzate nella parte superiore del touchscreen . Model S è ora pronta alla registrazione di video.NotaPotrebbe essere necessario abilitare prima la Modalità sentinella (se in dotazione) toccando .
Visualizzazione delle registrazioni video
Se le registrazioni video vengono salvate, è possibile vedere i filmati su touchscreen o computer.
Quando la memoria dell'unità USB è piena, le registrazioni video non vengono più salvate. Per evitare che l'unità USB si saturi, spostare regolarmente i video salvati su un altro dispositivo ed eliminarli dall'unità USB.
Visualizzazione sul touchscreen
È possibile visualizzare sul touchscreen i filmati registrati quando la Model S è nella marcia di stazionamento. Toccare l'icona della dashcam situata nell'utilità di avvio app o quella nella parte superiore del touchscreen. Toccare l'icona menu nell'angolo superiore della schermata. Nelle schede viene visualizzato un elenco di tutti i filmati, organizzati per località e data e ora. È possibile interrompere, mandare avanti o tornare indietro velocemente e cancellare i filmati come necessario.
Accedere a
per eliminare tutte le registrazioni video di dashcam e Modalità sentinella.Visualizzazione su un computer
Inserire l'unità USB in un computer e andare alla cartella TeslaCam (se in dotazione).
La cartella TeslaCam contiene delle sottocartelle:
- Video salvati: Contiene tutte le registrazioni salvate utilizzando la dashcam.
- Video sentinella: Contiene le registrazioni di tutti gli eventi legati alla sicurezza rilevati dalla Modalità sentinella. Se lo spazio di archiviazione sull'unità USB è in esaurimento, i Video sentinella meno recenti vengono eliminati per fare spazio per i nuovi. Dopo l'eliminazione, non è possibile recuperarli.