Ventilazione
Regolazione delle bocchette anteriori
Model Y dispone di un sistema di aerazione orizzontale unico nel suo genere che si estende su tutta la larghezza del cruscotto, a livello del viso. Utilizzando il touchscreen, è possibile stabilire esattamente dove dirigere l'aria emessa dal sistema quando si desidera riscaldare o raffreddare l'area anteriore dell’abitacolo.
- Bocchetta lato conducente e comandi
- Bocchetta lato passeggero e comandi
Quando il sistema di aerazione orizzontale è acceso, è possibile regolare la direzione del flusso d'aria da ognuna delle bocchette a livello viso. Per regolare la direzione del flusso d'aria, sul touchscreen toccare le linee ondeggianti corrispondenti alla bocchetta che si desidera regolare. L'aria viene emessa come un unico flusso se si seleziona la posizione centrale, oppure viene divisa in flussi simmetrici se diretta verso l'esterno o verso l'interno rispetto al centro del sistema di aerazione orizzontale.
Quando la Model Y rileva l'assenza di un passeggero seduto sul sedile del passeggero, la bocchetta lato passeggero e i relativi comandi vengono automaticamente disattivati. Regolare le impostazioni della climatizzazione per attivare il flusso d'aria dal lato passeggero.
Regolazione delle bocchette posteriori
Model Y dispone di bocchette di aerazione situate sul retro della console centrale, dalle quali l'aria viene erogata quando l'impostazione viene attivata sul touchscreen. Per modificare il flusso d'aria nella parte posteriore dell'abitacolo, regolare le bocchette di aerazione ubicate nella parte posteriore della console centrale verso l'alto, il basso, a sinistra o a destra, a seconda delle necessità.
Filtri dell'aria nell'abitacolo
Model Y è dotata di uno o più filtri dell'aria per impedire l'ingresso di polline, emissioni industriali, polvere della strada e altre particelle attraverso le bocchette.