Gestire la proprietà del veicolo
TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ
Quando si vende la Model Y, è possibile rimuovere la proprietà e trasferirla al nuovo proprietario sull'app mobile Tesla.
Preliminarmente al trasferimento della proprietà del veicolo, per motivi di sicurezza eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica prima di rimuovere la Model Y dal proprio account. vedere Cancellazione dei dati personali con il ripristino di fabbrica.
Per rimuovere o trasferire la Model Y nell'app Tesla, accedere al proprio account nell'app e toccare . Assicurarsi di non essere più il proprietario del veicolo o di non avervi più accesso prima di rimuoverlo o trasferirlo dall'app mobile Tesla.
Se l'utente trasferisce la Model Y a un nuovo proprietario, entrambi riceveranno una e-mail di conferma al termine della procedura. Questo processo può richiedere dai tre ai cinque giorni lavorativi. Crediti per ricariche Supercharger, upgrade, abbonamenti e determinate altre funzioni potrebbero non essere trasferibili.
Rivendicazione della proprietà di una Tesla usata
Dopo aver creato un account Tesla, richiedere al precedente proprietario di trasferire la proprietà. Se il precedente proprietario è impossibilitato a trasferire la proprietà, è possibile utilizzare l'app mobile Tesla per rivendicare la proprietà della Model Y acquistata attraverso un soggetto terzo. Assicurarsi di avere accesso al Wi-Fi e al veicolo prima di aprire l'app.
Se non si hanno veicoli Tesla nell'app, accedere al proprio account e toccare .
Se si ha già un veicolo Tesla nell'app, toccare il nome del veicolo nell'angolo in alto a sinistra e poi toccare Aggiungi prodotto.
All'utente verrà chiesto di inserire il numero di identificazione del veicolo (VIN), caricare dei documenti e inviare i dati del proprietario per rivendicare la proprietà del veicolo. Caricare un documento di identificazione personale e una attestazione di proprietà in una delle forme indicate. Se la proprietà viene rivendicata a nome della propria attività commerciale, è obbligatorio inviare anche un documento aziendale ammissibile. I documenti ammessi sono:
- Documento di identificazione personale
- Fotografia della patente di guida
- Fotografia del passaporto
- Fotografia di un documento di identificazione statale
- Certificato di proprietà
- Attestazione di omologazione temporanea
- Fotografia del certificato di omologazione
- Fotografia del titolo di proprietà
- Fotografia del contratto di vendita
- Documenti aziendali
- Biglietto da visita aziendale
- Licenza commerciale
- Documento di registrazione del nome commerciale
Una volta compilata la richiesta, possono essere necessari dai tre ai cinque giorni lavorativi perché la Model Y sia aggiunta all'app Tesla.