Alimentazione di dispositivi dalla presa di ricarica
Per alimentare dispositivi dalla presa di ricarica del veicolo, è possibile utilizzare il Connettore mobile Gen 3 e l'Adattatore Powershare (se in dotazione).
L'Adattatore Powershare può essere acquistato online sul Tesla Shop, se disponibile nel proprio mercato. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del Connettore mobile Gen 3 e dell'Adattatore Powershare, incluse le informazioni sulla risoluzione dei problemi, vedere il manuale d'uso del Connettore mobile Gen 3 sul sito https://www.tesla.com/support/charging/product-guides.
Il Connettore mobile Gen 3 e l'Adattatore Powershare 5-20 sono un'alternativa alle prese nel pianale di carico del veicolo. È inoltre possibile alimentare più dispositivi contemporaneamente utilizzando la presa di ricarica e le prese nel pianale di carico. Per ulteriori informazioni sull'assorbimento massimo e sulle limitazioni, vedere Specifiche.
Specifiche
L'Adattatore Powershare 5-20 fornisce una corrente massima di 20 A e un assorbimento massimo di 2,4 kW a 120 V.
Questi valori non dipendono dalle prese da 120 V nell'abitacolo, le quali forniscono sempre una corrente di 20 A (vedere #CONCEPT_FCN_2Q4_CYB) (se in dotazione). È possibile attingere contemporaneamente a 20 A dall'abitacolo e 20 A dalla presa di ricarica. Tutte le prese di alimentazione CA combinate (120 V abitacolo, 120 V pianale di carico e presa da 240 V nel pianale di carico) sono limitate a una corrente massima combinata di 40 A. Se sono collegati più dispositivi che assorbono corrente simultaneamente, l'alimentazione verso ciascun dispositivo potrebbe essere ridotta o interrotta.
Collegamento
- Assicurarsi che la presa del dispositivo che si intende alimentare sia compatibile con l'Adattatore Powershare.AvvertenzaAssicurarsi che l'assorbimento del dispositivo non superi quello massimo dell'Adattatore Powershare..
- Collegare l'Adattatore Powershare al connettore mobile allineando l'adattatore al modulo di controllo del connettore mobile e spingerlo nella presa fino a quando risulta bloccato in posizione.
- Aprire lo sportello della presa per la ricarica premendolo leggermente o utilizzando il touchscreen del veicolo o l'app mobile mentre il veicolo è sbloccato e con la marcia di stazionamento inserita.
- Collegare l'impugnatura del connettore mobile nella presa per la ricarica del veicolo.
- Collegare il dispositivo all'Adattatore Powershare.
Se è presente un errore mentre l'Adattatore Powershare sta fornendo alimentazione, osservare le luci di stato e consultare la sezione di risoluzione dei problemi nel manuale del connettore mobile. Controllare inoltre se sono presenti avvisi sul touchscreen del veicolo e nell'app mobile Tesla.
Scollegamento
- Scollegare il dispositivo dall'Adattatore Powershare.
- Con il veicolo sbloccato, tenere premuto il pulsante sull'impugnatura del connettore mobile, attendere che la luce della presa per la ricarica diventi bianca, quindi estrarre il connettore mobile dalla presa per la ricarica.
- Lo sportello della presa per la ricarica si chiude automaticamente dopo aver rimosso il cavo di ricarica da un veicolo Tesla.