Bluetooth
Compatibilità Bluetooth®
Prima di poter utilizzare il telefono o un altro dispositivo Bluetooth con la Model S, è necessario associarlo. L'associazione configura la Model S per consentirle di comunicare con i dispositivi con tecnologia Bluetooth supportati. Si possono associare fino a dieci telefoni Bluetooth. A meno che non sia stato specificato un telefono come Dispositivo prioritario oppure se il telefono specificato come Dispositivo prioritario non si trova entro il raggio d'azione, la Model S si collega sempre all'ultimo telefono utilizzato, a condizione che sia presente nel raggio d'azione. Per il collegamento a un telefono differente, vedere Connessione a un dispositivo associato.
Associazione di un dispositivo Bluetooth
L’associazione di un telefono dotato di tecnologia Bluetooth consente di utilizzare il viva voce per effettuare e ricevere telefonate, accedere all’elenco contatti, consultare le chiamate recenti, ecc. Consente inoltre di riprodurre i contenuti multimediali presenti nel telefono. Una volta associato un telefono, la Model S vi si può connettere in qualsiasi punto si trovi, purché all’interno del raggio di ricezione.
Per associare un telefono, eseguire la procedura di associazione sedendo all’interno della Model S.
- Accertarsi che sia il touchscreen sia il telefono siano accesi.
- Attivare la funzione Bluetooth del telefono e assicurarsi che sia impostato su "visibile".NotaSu alcuni telefoni, può essere necessario andare su Impostazioni Bluetooth per il resto della procedura.
- Toccare l'icona del Bluetooth posta sulla parte superiore del touchscreen.
- Sul touchscreen, toccare . La schermata delle impostazioni Bluetooth mostra tutti i dispositivi Bluetooth disponibili nel raggio di ricezione.
- Scegliere il telefono (o il dispositivo) che si desidera associare. Quando si associa un telefono, sulla schermata delle impostazioni Bluetooth viene visualizzato un numero generato casualmente. Anche sul telefono viene visualizzato un numero.
- Verificare che il numero visualizzato sul telefono corrisponda al numero visualizzato nelle impostazioni Bluetooth sul touchscreen. Confermare poi sul telefono che si desidera procedere all'associazione.
- Se richiesto dal telefono, specificare se si desidera consentire alla Model S l'accesso alle informazioni personali, quali calendario, contatti e file multimediali (vedere Importazione dei contatti e delle chiamate recenti).
Una volta effettuata l'associazione, la Model S si connette automaticamente e sulla schermata delle impostazioni Bluetooth viene visualizzato il simbolo Bluetooth accanto al nome del dispositivo a indicare che la connessione è attiva.
È possibile visualizzare la schermata delle impostazioni Bluetooth in qualsiasi momento e cambiare le impostazioni associate a un dispositivo connesso. Ad esempio, è possibile impostare un telefono connesso come Dispositivo prioritario. Questo risulta utile quando sono connessi più telefoni che spesso vengono utilizzati nella Model S contemporaneamente. Model S tenta automaticamente di connettere il dispositivo prioritario prima degli altri. Se non è specificato un dispositivo prioritario o non è presente entro il raggio d'azione, la Model S si collega al telefono utilizzato per ultimo (se applicabile).
Per i veicoli prodotti approssimativamente prima di aprile 2018: Se il Bluetooth impiega molto tempo per l'associazione, ripristinare la funzionalità Bluetooth toccando Model S. Dopo il ripristino del Bluetooth, la Model S potrebbe dimenticare i dispositivi associati in precedenza.
. Potrebbe essere necessario attendere alcuni minuti. Dopo il ripristino, provare nuovamente l'associazione aImportazione dei contatti e delle chiamate recenti
Una volta associato un telefono, utilizzare la schermata delle impostazioni Bluetooth per specificare se si desidera consentire l'accesso ai contatti, alle chiamate recenti e ai messaggi di testo sul telefono. Se l'accesso viene consentito, è possibile utilizzare l'app Telefono per effettuare chiamate e inviare messaggi alle persone presenti nell'elenco dei contatti e tra le chiamate recenti (vedere Telefono, calendario e conferenze via Web). Prima di poter importare i contatti, è necessario abilitare il telefono alla sincronizzazione, oppure rispondere a un messaggio a comparsa del telefono per confermare la sincronizzazione dei contatti. La sincronizzazione varia a seconda del tipo di telefono in uso. Per i dettagli, fare riferimento alla documentazione del telefono.
Annullamento dell'associazione di un dispositivo Bluetooth
Se si desidera disconnettere il telefono o un dispositivo Bluetooth e riutilizzarlo successivamente, toccare semplicemente Scollegamento nella schermata delle impostazioni Bluetooth. Se non si desidera più utilizzare il dispositivo con la Model S, toccare Dimentica questo dispositivo. Se si sceglie di dimenticare il dispositivo, per riutilizzarlo con la Model S sarà necessario ripetere la procedura di associazione (vedere Associazione di un dispositivo Bluetooth).
Connessione a un dispositivo associato
Model S si connette automaticamente al telefono impostato come Dispositivo prioritario nella schermata delle impostazioni Bluetooth. Se non è stato impostato nessun telefono come prioritario, la Model S si connette all'ultimo telefono connesso, a condizione che si trovi nel raggio d'azione e abbia il Bluetooth attivo. Se l'ultimo telefono non si trova nel raggio di ricezione, tenta di connettersi al telefono successivo a cui è stato associato.
Per connettersi a un telefono differente, toccare l'icona Bluetooth nella parte superiore del touchscreen. Nella schermata delle impostazioni Bluetooth viene visualizzato un elenco di telefoni associati. Scegliere il telefono al quale si desidera connettersi, quindi toccare Connetti. Se il telefono al quale si desidera connettersi non è presente nell'elenco, è necessario completare la procedura di associazione. Vedere Associazione di un dispositivo Bluetooth.
Quando il telefono è connesso, nella schermata delle impostazioni Bluetooth accanto al nome del telefono viene visualizzato il simbolo Bluetooth, a indicare che la connessione della Model S al telefono è attiva.