Contenuti multimediali
Panoramica
Il Media Player viene visualizzato sul touchscreen e utilizzato per riprodurre vari tipi di contenuti multimediali. È possibile trascinare il Media Player verso l'alto per ingrandirlo (in modo tale da poterne esplorare i contenuti) e verso il basso per ridurlo, in modo da visualizzare il Miniplayer. Il pratico Miniplayer, che occupa una piccolissima parte dello spazio sul touchscreen, visualizza il contenuto in riproduzione al momento e fornisce solo funzioni di base associate al contenuto riprodotto.
Il Media Player visualizza il contenuto e le opzioni associate all'app (o alla sorgente) che si sceglie dall'Utilità di avvio app o dall'elenco a discesa visualizzato sul Media Player, quando lo si ingrandisce:
Quando si ascolta la radio su Internet o la musica in streaming, le opzioni disponibili sulla schermata Media Player variano a seconda del contenuto ascoltato. Toccare le frecce avanti (o indietro) per riprodurre la stazione, l'episodio o il brano successivi (e in alcuni casi precedenti). Per riprodurre il brano successivo/precedente, è inoltre possibile utilizzare il pulsante di scorrimento sinistro sul Volante.
I servizi streaming sono disponibili solo se si dispone di una connessione dati (per esempio Wi-Fi o Premium Connectivity). Per alcuni servizi multimediali, è possibile utilizzare un account Tesla predefinito. Per altri potrebbe essere necessario immettere le credenziali dell'account al primo utilizzo.
Comandi del volume
Scorrere il pulsante di scorrimento sul lato sinistro del Volante verso l'alto o verso il basso, rispettivamente per aumentare o ridurre il rumore. Il pulsante di scorrimento regola il volume di contenuti multimediali, comandi vocali e telefonate.
È inoltre possibile regolare il volume toccando le frecce associate all'icona dell'altoparlante nell'angolo inferiore del touchscreen.
Per disattivare l’audio, premere il pulsanti di scorrimento sinistro. Premere di nuovo per riattivare l'audio.
Impostazioni dei contenuti multimediali
È possibile regolare queste impostazioni:
- Tono: Trascinare i dispositivi di scorrimento per regolare il subwoofer e le cinque bande di frequenza (toni bassi, bassi/medi, medi, medi/alti e alti). Se è in dotazione il sistema audio Premium, è possibile regolare il livello di suono avvolgente per rendere più coinvolgente l'esperienza musicale trascinando il relativo cursore in base alle proprie preferenze.
- Bilanciamento: Trascinare il cerchio centrale nel punto della Model S in cui si desidera concentrare l'audio.
- Opzioni: Impostare le preferenze per le funzioni opzionali. Ad esempio, è possibile attivare o disattivare Commento DJ, Contenuto esplicito e Consenti accesso dati dispositivo mobile.
- Sorgenti: Visualizza tutte le sorgenti multimediali disponibili e permette di scegliere se mostrare o nascondere ogni singola sorgente. Potrebbe essere utile nascondere le sorgenti multimediali che non si utilizzano mai. Una volta nascoste, le sorgenti multimediali non vengono visualizzate nell'elenco a discesa del Media Player e non sono presenti nel cassetto delle app quando si tocca l'Utilità di avvio app. In qualsiasi momento, da questa schermata di impostazioni è possibile scegliere di visualizzare di nuovo le sorgenti multimediali nascoste.
Ricerca di contenuti audio
Caraoke
Oltre ai vari servizi di streaming, il veicolo potrebbe essere dotato della funzione Caraoke. Per accedere a Caraoke, aprire il Media Player e selezionare il menu a discesa per impostare la sorgente multimediale su Caraoke. In alternativa, aggiungere Caraoke come app nell'utilità di avvio app. È possibile scorrere una serie di canzoni e selezionare il brano che si desidera cantare. Toccare l'icona del microfono per abilitare o disabilitare le funzioni vocali principali delle canzoni. Disattivando il microfono si mantengono in funzione solo le funzioni vocali degli strumenti e dei cori delle canzoni. Toccare l'icona della lirica (situata accanto all'icona del microfono) per abilitare o disabilitare la lirica delle canzoni.
Recenti e Preferiti
Per la maggior parte dei contenuti delle sorgenti, gli elementi recenti e preferiti vengono visualizzati in alto per essere facilmente accessibili.
Riproduzione di contenuti multimediali da dispositivi
È possibile riprodurre file audio memorizzati su un dispositivo Bluetooth (ad esempio un telefono) o su un'unità flash USB connessa. Quando si collega un dispositivo Bluetooth (vedere Bluetooth) o USB, il Media Player lo include tra le sorgenti multimediali.
Unità flash USB collegate
Inserire un'unità flash in una porta USB anteriore (vedere Porte USB). Toccare , quindi toccare il nome della cartella che contiene il brano che si desidera riprodurre. Dopo aver visualizzato il contenuto di una cartella disponibile sull'unità flash USB collegata, è possibile toccare uno qualsiasi dei brani presenti nell'elenco per riprodurlo. In alternativa, è possibile utilizzare le frecce indietro o avanti nel Media Player per spostarsi nell'elenco dei brani. Per riprodurre il brano successivo/precedente, è inoltre possibile utilizzare il pulsante di scorrimento sinistro sul Volante.
Dispositivi Bluetooth connessi
Se si dispone di un dispositivo con tecnologia Bluetooth, ad esempio un telefono associato e connesso alla Model S (vedere Bluetooth), è possibile riprodurre i file audio memorizzati sul dispositivo. Scegliere la sorgente Telefono del Media Player, toccare il nome del dispositivo collegato tramite Bluetooth, quindi toccare CONNETTI.
Il dispositivo Bluetooth inizia a riprodurre il file audio correntemente attivo sul dispositivo stesso. Se non è in corso la riproduzione di alcun file audio, utilizzare il dispositivo per scegliere il file audio da ascoltare. Quando inizia la riproduzione del file scelto, è possibile utilizzare le icone precedente e successivo del Media Player (o il pulsante di scorrimento sinistro sul Volante) per riprodurre altri brani.