Autonomia esaurita
Se la Model S esaurisce l'autonomia, la batteria da bassa tensione non è più supportata e, quando bassa tensione non è supportata, il veicolo non può essere ricaricato. Quindi, la batteria da bassa tensione deve essere supportata tramite un alimentatore esterno per consentire la carica della batteria ad alta tensione (HV). Quando il veicolo inizia la ricarica, l'alimentatore esterno non è più necessario.
In caso di esaurimento dell'autonomia e di indisponibilità di un caricabatterie, il servizio di traino deve occuparsi del trasporto della Model S presso la stazione di carica più vicina e lasciare il veicolo in prossimità del cavo di ricarica. Dopo aver posizionato il veicolo accanto alla stazione di carica, attenersi alle istruzioni seguenti:
- Avviare il sistema a bassa tensione con l'ausilio di cavi (vedere Avviamento con l'ausilio di cavi). Per supportare la batteria ad alta tensione, la batteria a bassa tensione deve essere avviata con l'ausilio di cavi.
- Attendere alcuni minuti. Quando il touchscreen si attiva, collegare il cavo di ricarica alla Model S per iniziare la ricarica della batteria ad alta tensione.
- Quando la Model S inizia la ricarica, scollegare l'alimentatore esterno dalla batteria bassa tensione.
Prima del trasporto verso una stazione di ricarica non Tesla, assicurarsi che il veicolo sia dotato di un adattatore idoneo al tipo specifico di stazione di ricarica che ci si appresta a utilizzare. Prima di iniziare la ricarica, è necessario eseguire l'avviamento con l'ausilio di cavi del sistema bassa tensione anche presso una stazione di ricarica non Tesla.