Controllo trazione
Come funziona
Il sistema di controllo della trazione verifica costantemente la velocità delle ruote anteriori e posteriori. Se la Model S rileva una perdita di trazione, il sistema riduce lo slittamento delle ruote mediante il controllo della pressione dei freni e della potenza del motore. Per impostazione predefinita, il sistema di controllo della trazione è attivo. In condizioni normali, deve rimanere attivo per garantire la massima sicurezza.
Slittamento delle ruote
Per consentire alle ruote di slittare a velocità limitata, abilitare la Partenza con scarsa aderenza. È possibile attivare la Partenza con scarsa aderenza solo quando la Model S procede a una velocità massima di 48 km/h. La Partenza con scarsa aderenza viene disattivata automaticamente quando la velocità supera 80 km/h.
In condizioni normali, la Partenza con scarsa aderenza non deve essere attivata. Attivarla solo nel caso in cui si desideri espressamente far slittare le ruote, ad esempio:
- Avviamento su una superficie su cui è presente materiale instabile, ad esempio ghiaia o neve.
- Guida su neve, sabbia o fango.
- Fuoriuscita da una buca o affossamento profondo.
Per consentire lo slittamento delle ruote, toccare
.Sebbene la Partenza con scarsa aderenza venga disattivata automaticamente al successivo avvio della Model S, si consiglia vivamente di disattivarla non appena le circostanze che ne hanno richiesto l’attivazione cessano di esistere.