Apertura del cofano in assenza di alimentazione

Apertura del cofano in assenza di alimentazione

Questa è la procedura per i veicoli Model S prodotti approssimativamente dopo aprile 2016. Per i veicoli prodotti approssimativamente prima di aprile 2016, vedere "Apertura del cofano in assenza di alimentazione" nella Guida Fai-da-te)

In assenza di alimentazione elettrica sulla Model S o se non è possibile aprire il vano bagagli anteriore tramite il touchscreen o la chiave, è necessario procedere con l'apertura manuale.

Individuare il cavo di rilascio manuale, che si trova nei rivestimenti dei passaruota anteriori su entrambi i lati del veicolo (in totale, i cavi di rilascio sono due). Seguire queste istruzioni per aprire a mano il vano bagagli anteriore:

  1. Sganciare la copertura del passaruota anteriore destro.
  2. Tirare la cinghia per sganciare il fermo principale.
  3. Sganciare la copertura del passaruota anteriore sinistro.
  4. Tirare la cinghia per sganciare il fermo secondario.
  5. Sollevare il cofano. Potrebbe essere necessario spingere leggermente verso il basso il cofano per allentare la pressione contro il fermo secondario.

l

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
È importante tirare le cinghie nella sequenza corretta, altrimenti il rispettivo fermo potrebbe non sganciarsi, compromettendo così la possibilità di aprire il vano bagagli anteriore.

Quando si apre il vano bagagli anteriore utilizzando questo metodo, i fermi rimangono in posizione aperta e non possono essere richiusi senza alimentazione elettrica. Per chiudere un vano bagagli anteriore aperto tirando manualmente le cinghie:

  1. Caricare la batteria da bassa tensione (per le istruzioni, contattare Tesla).
  2. Premere il pulsante Vano bagagli anteriore sul touchscreen per ripristinare il fermo principale e quello secondario nelle rispettive posizioni originali.