Retrovisori
Regolazione dei retrovisori esterni
Premere il pulsante associato al retrovisore che si desidera regolare (destra o sinistra). La spia del pulsante si accende ed è possibile premere il quadrante per spostare il retrovisore nella posizione desiderata. Ripetere l'operazione per l'altro lato. Se richiesto, toccare Salva sul touchscreen per salvare la regolazione dei retrovisori sul profilo del conducente.
La funzione di inclinazione automatica inclina gli specchietti retrovisori verso il basso durante la retromarcia. Per attivare o disattivare l'inclinazione automatica, toccare Model S in posizione di retromarcia. Quando disinnesta la retromarcia, gli specchietti retrovisori tornano nella posizione normale. Ogni volta che si innesta la retromarcia i retrovisori torneranno automaticamente nella posizione precedentemente regolata.
. Per regolare la posizione dell'inclinazione automatica, eseguire le regolazioni dello specchietto retrovisore con laIl retrovisore esterno del conducente si regola automaticamente di notte, in base al livello di riverbero prodotto dai fari dei veicoli che seguono (tranne quando è inserita la retromarcia). Entrambi i retrovisori esterni sono inoltre dotati di riscaldatori che si attivano e disattivano insieme al sistema di sbrinamento del lunotto.
Ripiegamento specchietti
Per ripiegare e aprire gli specchietti retrovisori esterni (ad esempio durante le manovre di parcheggio in garage stretti o in spazi limitati, ecc.) premere il pulsante centrale. È anche possibile ripiegare e aprire i retrovisori toccando
.Quando si ripiegano manualmente gli specchietti retrovisori, questi restano ripiegati finché la velocità di guida non è pari a 50 km/h (o fin quando non vengono riaperti manualmente).
Per impostare la chiusura automatica dei retrovisori quando si esce e si blocca la Model S toccare . I retrovisori si aprono automaticamente quando si sblocca la Model S.
È anche possibile impostare il ripiegamento automatico dei retrovisori all'arrivo a destinazione, per non doverli ripiegare manualmente ogni volta che si raggiunge una destinazione abituale. Per configurare questa funzione, occorre guidare la Model S a bassa velocità (inferiore a 3 mph/5 km/h) o arrestare il veicolo nella posizione che il veicolo dovrà ricordare. Toccare . La volta successiva che il veicolo si avvicina alla posizione salvata, i retrovisori si chiuderanno e apriranno a 7,5 metri (25 piedi) dalla posizione. Per annullare la funzione di ripiegamento automatico, raggiungere la posizione salvata e toccare la X accanto a Ripiegamento automatico impostato nella posizione corrente.
È possibile integrare la funzione di ripiegamento automatico dei retrovisori con HomeLink (vedere Garage smart). Per attivarla, accedere a .
Specchietto retrovisore
Regolare manualmente lo specchietto retrovisore. Quando il veicolo ha la marcia avanti innestata o è in folle, i retrovisori si regolano automaticamente sull'impostazione di scarsa illuminazione in base all'ora del giorno (ad esempio, per la guida notturna).