Parti e accessori

Parti, accessori e modifiche

Utilizzare solo parti e accessori originali Tesla. Tesla esegue test rigorosi sulle parti per garantirne l'idoneità, la sicurezza e l'affidabilità. Acquistare tali parti da Tesla, dove sono installate in maniera professionale e dove è possibile ricevere consulenza da parte di esperti in merito a eventuali modifiche da apportare alla Model S. Gli accessori sono disponibili per l'acquisto presso i Tesla Store oppure online all’indirizzo www.tesla.com.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
L'aggiunta di accessori al veicolo potrebbe ripercuotersi sull'autonomia prevista, sulle dimensioni del veicolo ecc.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Alcuni accessori potrebbero non essere disponibili nella propria area.

Tesla non è in grado di valutare le parti prodotte da altri distributori e, pertanto, declina qualsiasi responsabilità qualora vengano utilizzate parti non Tesla sulla Model S.

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
L’installazione di parti e accessori non approvati o l’esecuzione di modifiche non approvate può influenzare le prestazioni della Model S e la sicurezza dei passeggeri. Eventuali danni causati dall'utilizzo o dall'installazione di parti non approvate o risultanti da modifiche non approvate, non sono coperti dalla garanzia.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Tesla declina qualsiasi responsabilità per morte, lesioni personali o danni verificatisi a seguito dell'utilizzo o dell'installazione di accessori non approvati o di modifiche non approvate.

Riparazioni alla carrozzeria

In caso di incidente, contattare Tesla o una carrozzeria approvata da Tesla per assicurare una riparazione con parti originali Tesla per la Model S. Tesla ha selezionato e approvato delle carrozzerie che soddisfano rigidi requisiti in materia di formazione, apparecchiature, qualità e soddisfazione del cliente.

Alcune officine di riparazione e società assicurative potrebbero suggerire l'utilizzo di apparecchiature non originali o parti rigenerate per ridurre i costi. Tali parti non soddisfano tuttavia gli elevati standard di qualità, idoneità e resistenza alla corrosione di Tesla. Inoltre, le apparecchiature non originali e le parti rigenerate (ed eventuali danni o guasti che potrebbero causare) non sono coperte dalla garanzia.

Uso dei transponder RFID

La Model S ha un rivestimento metallico sul parabrezza che può causare interferenze con i segnali trasmessi dal transponder RFID utilizzato da molti sistemi di gestione dei pedaggi. La maggior parte dei veicoli Model S, in base alla data di costruzione, hanno un'area del parabrezza senza rivestimento metallico, per consentire l'applicazione dei transponder. Quest'area, situata sul lato destro dello specchietto retrovisore, è la posizione migliore sulla quale montare un transponder. Se il proprio veicolo non ha quest'area senza rivestimento metallico, montare il transponder sul finestrino posteriore.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
È anche possibile applicare il transponder impermeabile sulla targa anteriore.
Posizione consigliata per il transponder - area del parabrezza a destra dello specchietto retrovisore evidenziata.