Limitazioni e avvertenze

In questo argomento vengono riportate le avvertenze, le precauzioni e le limitazioni relative alle seguenti funzioni di Autopilot.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
A seconda del paese, della configurazione del veicolo, delle opzioni acquistate e della versione software, il veicolo potrebbe non essere dotato di tutte le funzioni elencate sopra oppure una funzione potrebbe non operare come descritto.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Leggere le seguenti limitazioni e avvertenze con attenzione prima di usare la funzione dell'Autopilot. La mancata osservanza di tutte le avvertenze e istruzioni può causare danni alla proprietà, lesioni gravi o mortali.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Accertarsi che tutte le telecamere siano pulite e prive di ostruzioni prima di ogni guida e prima di usare le funzioni dell'Autopilot (vedere Pulizia di una telecamera). Telecamere sporche e sensori sporchi (se in dotazione) insieme a condizioni ambientali, come la pioggia, e linee di demarcazione delle corsie sbiadite possono influire sulle prestazioni dell'Autopilot. Se una telecamera è ostruita o schermata, la Model S visualizza un messaggio sul quadro strumenti e le funzioni dell'Autopilot potrebbero non essere disponibili. Per ulteriori informazioni su avvisi specifici, vedere Avvisi per la risoluzione dei problemi.

Cruise Control adattativo al traffico

Quando si usa il Cruise Control adattativo al traffico, è responsabilità del conducente rimanere vigile, guidare con prudenza e mantenere il controllo del veicolo in qualsiasi momento Non distogliere mai lo sguardo dalla strada durante la guida ed essere sempre pronti a prendere azioni correttive, quando necessario.

Inoltre, rimane responsabilità del conducente guidare a una velocità adeguata e mantenere la distanza di sicurezza in base alle condizioni effettive della strada e nel rispetto dei limiti di velocità previsti. Quando il Cruise Control adattativo al traffico è attivo, tenere a mente le seguenti limitazioni:

  • Potrebbero verificarsi delle situazioni in cui la velocità di crociera potrebbe non cambiare quando cambia il limite di velocità.
  • Il Cruise Control adattativo non adatta la velocità di guida alle condizioni stradali e di guida. Non utilizzare il Cruise Control adattativo su percorsi tortuosi con curve strette e su superfici stradali ghiacciate o scivolose o quando le condizioni meteorologiche (forte pioggia, vento, nebbia e così via) rendono poco sicura la guida a una velocità costante.
  • Non fare affidamento sul Cruise control adattativo per mantenere la corretta distanza di sicurezza dal veicolo che precede.
  • Il Cruise Control adattativo potrebbe non essere in grado di fornire l’adeguato controllo della velocità a causa di capacità limitate di frenata e di salite. Inoltre, può effettuare una valutazione errata della distanza dal veicolo antistante. La guida in discesa può aumentare la velocità di guida, facendo sì che la Model S superi la velocità impostata (e potenzialmente i limiti consentiti dalla segnaletica stradale).
  • Il Cruise Control adattativo può, in determinate circostanze, frenare la Model S in modo imprevisto o quando non è necessario. Ciò può essere dovuto a veicoli antistanti a distanza ravvicinata o al rilevamento di veicoli od oggetti nelle corsie adiacenti (in particolar modo in curva), ecc.
  • A causa delle limitazioni inerenti il sistema GPS (Global Positioning System) di bordo, si potrebbero verificare situazioni in cui la Model S rallenta, in particolare in prossimità di uscite o di rampe di uscita dove viene rilevata una curva e/o quando, durante la navigazione verso una destinazione, non viene seguito il percorso.
  • In alcuni casi (ad esempio quando non sono disponibili dati sufficienti), la funzione Cruise Control adattativo al traffico potrebbe non ridurre automaticamente la velocità impostata in corrispondenza di uno svincolo autostradale o una rampa di uscita.
  • Il Cruise Control adattativo al traffico potrebbe non rilevare oggetti e, soprattutto se si viaggia a velocità superiori a 80 km/h potrebbe non frenare/decelerare se un veicolo o un oggetto si trova solo parzialmente nella corsia di marcia o quando il veicolo antistante si sposta dal percorso di marcia e ci si trova davanti a un veicolo o un oggetto lento o immobile.
  • Il Cruise Control adattativo al traffico può reagire a veicoli e oggetti che in realtà non sono presenti o che non si trovano nella corsia di marcia, causando il rallentamento della Model S quando non è necessario.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
È molto probabile che il Cruise Control adattativo al traffico non funzioni come previsto nelle seguenti situazioni:
  • La strada presenta curve strette o significative variazioni di altitudine.
  • La segnaletica stradale non è chiara, è ambigua o con manutenzione scadente.
  • Visibilità scarsa (a causa di pioggia intensa, neve, grandine e così via o di strade scarsamente illuminate di notte)
  • Si sta guidando in un tunnel o a fianco a uno spartitraffico che interferisce con la visuale delle telecamere.
  • Una luce intensa (ad esempio quella dei fari anteriori dei veicoli che sopraggiungono in senso opposto o la luce solare diretta) interferisce con la visuale delle telecamere.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Le situazioni sopra riportate non rappresentano un elenco completo delle circostanze che possono interferire con il corretto funzionamento del Cruise Control adattativo al traffico. Il Cruise control adattativo può disattivarsi in qualsiasi momento per motivi imprevisti. Guardare sempre la strada davanti a sé ed essere sempre pronti a prendere le necessarie azioni correttive. È responsabilità del conducente mantenere sempre il controllo della Model S.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Il Cruise Control adattativo al traffico viene fornito puramente per assistere nella guida e non costituisce un sistema di avviso di pericolo di collisione o di prevenzione delle collisioni. Non affidarsi mai esclusivamente al Cruise Control adattativo per rallentare la Model S. Guardare sempre la strada davanti a sé ed essere sempre pronti a frenare. La mancata osservanza di queste precauzioni può causare lesioni gravi e morte.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Benché il Cruise Control adattativo sia in grado di rilevare pedoni e ciclisti, non affidarsi mai esclusivamente al Cruise Control adattativo per rallentare la Model S. La mancata osservanza di queste precauzioni può causare lesioni gravi e morte.

Sistema di Autosterzatura

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Il Sistema di Autosterzatura è una funzione di supporto alla guida. Mantenere costantemente le mani sul volante, prestare attenzione alle condizioni della strada e al traffico circostante e tenersi sempre pronti a intervenire immediatamente. La mancata osservanza di queste istruzioni potrebbe causare danni, lesioni personali o morte.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Il Sistema di Autosterzatura è progettato per essere usato su autostrade ad accesso controllato e presuppone la partecipazione attiva del conducente. Non usare il Sistema di Autosterzatura in cantieri o in aree dove potrebbero essere presenti ciclisti o pedoni.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Non affidarsi mai esclusivamente al Sistema di Autosterzatura per stabilire il percorso di marcia appropriato.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Il Sistema di Autosterzatura e le funzioni associate potrebbero non operare come previsto quando:
  • Il Sistema di Autosterzatura non è in grado di rilevare con precisione le linee di demarcazione delle corsie. Ad esempio, se le linee di demarcazione delle corsie sono eccessivamente usurate, sono state tracciate nuovamente in seguito a lavori stradali, sono coperte da vecchie linee, variano repentinamente (diramazioni, intersezioni o ricongiungimenti), oggetti o elementi del paesaggio creano delle ombre sulle linee di demarcazione oppure il manto stradale contiene giunzioni o altre linee a contrasto elevato.
  • La visibilità è scarsa (forte pioggia, neve, nebbia e così via) oppure le condizioni atmosferiche interferiscono con il funzionamento dei sensori.
  • Ostruzione, copertura o danni di una o più telecamere o sensori.
  • Si guida in salita.
  • Avvicinandosi a un casello autostradale.
  • La strada presenta tornanti o curve strette.
  • Una luce intensa (come la luce solare diretta) interferisce con la visuale delle telecamere.
  • I sensori (se in dotazione) sono influenzati dalle apparecchiature o dai dispositivi elettrici che generano onde a ultrasuoni.
  • Quando si aziona l'indicatore di direzione, viene rilevato un veicolo nel punto cieco.
  • Model S si avvicina eccessivamente al veicolo che precede, bloccando la visuale della telecamera.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Numerose circostanze impreviste possono compromettere il funzionamento del Sistema di Autosterzatura. Tenere sempre presente queste eventualità e ricordare che potrebbero provocare la sterzatura errata della Model S da parte del Sistema di Autosterzatura. Guidare prestando sempre la massima attenzione ed essere sempre pronti a prendere immediatamente misure correttive.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Il sistema di Autosterzatura non è progettato e non eseguirà la sterzata della Model S intorno a oggetti che occupano parzialmente una corsia e, in alcuni casi, potrebbe non comandare l'arresto per oggetti che occupano completamente la corsia. Guardare sempre la strada davanti a sé ed essere sempre pronti a intervenire immediatamente. È responsabilità del conducente mantenere sempre il controllo della Model S.

Cambio di corsia automatico

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Quando si cambia corsia con il Cambio di corsia automatico, è responsabilità del conducente stabilire se un cambio di corsia è sicuro e appropriato. Pertanto, prima di iniziare un cambio di corsia, controllare sempre i punti ciechi, le linee di demarcazione delle corsie e la situazione della strada circostante per verificare che sia sicuro e appropriato spostarsi nella corsia prescelta.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Quando si usa la funzione Cambio di corsia automatico, prestare attenzione alle seguenti limitazioni.
  • Non affidarsi mai esclusivamente alla funzione Cambio di corsia automatico per stabilire il percorso di marcia appropriato. Guidare prestando la massima attenzione, guardando la strada, il traffico antistante, l'area circostante e monitorando eventuali avvisi visualizzati sul quadro strumenti. Rimanere sempre pronti ad adottare immediatamente misure correttive.
  • Non utilizzare il Cambio di corsia automatico su strade le cui condizioni di traffico mutano costantemente o dove siano presenti ciclisti e pedoni.
  • Le prestazioni del Cambio di corsia automatico dipendono dalla capacità delle telecamere di riconoscere le linee di demarcazione della corsia.
  • Non utilizzare il Cambio di corsia automatico su percorsi tortuosi con curve strette, su superfici stradali ghiacciate o scivolose oppure quando le condizioni meteorologiche (pioggia intensa, neve, nebbia e così via) possono compromettere la visibilità delle telecamere o dei sensori (se in dotazione).
  • il Sistema di assistenza al sorpasso può disattivarsi per numerosi motivi imprevisti oltre a quelli sopra elencati (ad esempio, la perdita dei dati GPS). Prestare sempre attenzione e non affidarsi mai esclusivamente al Sistema di assistenza al sorpasso per aumentare la velocità di guida.
  • il Sistema di assistenza al sorpasso aumenta la velocità di guida ogni volta che viene inserito l’indicatore di direzione appropriato e accelera la Model S fino ad avvicinare il veicolo antistante. Sebbene il Cruise control adattativo mantenga sempre la distanza dal veicolo antistante, è fondamentale fare attenzione che la distanza di sicurezza selezionata venga ridotta quando è attivo il Sistema di assistenza al sorpasso, in particolar modo nei casi in cui non si desidera sorpassare il veicolo antistante.

Sistemi di Avvertimento stop e Avvertimento semafori

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
I sistemi di Avvertimento stop e Avvertimento semafori si affidano alle mappe del veicolo per conoscere l'esistenza di uno stop o un semaforo in una determinata posizione. In alcuni casi, i dati della mappa non sono precisi o aggiornati e potrebbero non includere tutti i semafori e gli stop. Pertanto, i sistemi potrebbero non rilevare tutti i semafori e gli stop.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
I sistemi di Avvertimento stop e Avvertimento semafori non applicano i freni o rallentano la Model S e potrebbero non rilevare tutti gli stop e i semafori. Questi sistemi sono progettati esclusivamente come ausilio alla guida e non sostituiscono una guida attenta e il buon senso. Non distogliere mai lo sguardo dalla strada durante la guida e non affidarsi mai completamente ai sistemi di Avvertimento stop e Avvertimento semafori per il rilevamento di stop e semafori.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
I sistemi di Avvertimento stop e Avvertimento semafori sono progettati per avvisare il conducente solo in caso di avvicinamento a uno stop ben visibile, a un semaforo rosso o a un semaforo giallo che sta per diventare rosso; potrebbero non avvisare in corrispondenza di incroci con semafori lampeggianti e in caso di eventuali segnali di dare precedenza o di stop e dare precedenza temporanei, come nelle zone in costruzione. Inoltre, i sistemi di Avvertimento stop e Avvertimento semafori non emettono alcun avviso se ci si avvicina a uno stop o a un semaforo mentre si preme il pedale dell'acceleratore o quello del freno (condizione che disattiva il Sistema di Autosterzatura).

Navigare con Autopilot

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Non affidarsi alla funzione Navigare con Autopilot per stabilire la corsia appropriata per imboccare la rampa di uscita. Rimanere vigili e controllare visivamente per assicurarsi che la corsia sia sicura e appropriata.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Disattivando Richiedere conferma cambio corsia, la funzione Navigare con Autopilot notifica i prossimi cambi di corsia e rampe di uscita, ma è responsabilità del conducente monitorare l'ambiente circostante e mantenere il controllo della Model S in qualsiasi momento. I cambi di corsia possono essere rapidi e improvvisi. Impugnare sempre il volante e guardare avanti.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
La funzione Navigare con Autopilot non effettua guide in autonomia. È necessario prestare attenzione alla strada, tenere sempre le mani sul volante e sorvegliare il percorso di navigazione.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Analogamente alla normale guida, prestare particolare attenzione in prossimità di angoli ciechi, interscambi e rampe di ingresso e di uscita poiché potrebbero comparire ostacoli in modo improvviso.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
La funzione Navigare con Autopilot potrebbe non riconoscere o non rilevare veicoli in avvicinamento, oggetti stazionari e corsie per usi speciali, come quelle a uso esclusivo di biciclette, veicoli per viaggi di gruppo, veicoli di emergenza, ecc. Rimanere sempre vigili e pronti a intervenire immediatamente. La mancata osservanza di tali precauzioni può causare danni, lesioni gravi o morte.

Autopark

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Le prestazioni della funzione Autopark dipendono dalla capacità delle telecamere e dei sensori (se in dotazione) di determinare la prossimità del veicolo a marciapiedi, oggetti e altri veicoli. Prima e durante l'uso della funzione Autopark, prestare attenzione alle seguenti avvertenze:
  • Non utilizzare la funzione Autopark se un qualsiasi elemento, come ad esempio un gancio a sfera, un portabici o un rimorchio è fissato al gancio di traino. L'Autopark potrebbe non arrestare correttamente il veicolo munito di tali elementi sul gancio di traino durante il parcheggio davanti ad altri veicoli o tra di essi.
  • Non affidarsi esclusivamente alla funzione Autopark per individuare un parcheggio valido, adatto e sicuro. La funzione Autopark potrebbe non rilevare sempre gli oggetti nello spazio di parcheggio. Effettuare sempre un controllo visivo per confermare l'adeguatezza e la sicurezza di uno spazio di parcheggio.
  • Quando l’Autopark sta sterzando attivamente la Model S, il volante si sposta conseguentemente alle regolazioni effettuate dall’Autopark. Non interferire con il movimento del volante. Eventuali interferenze annullano la funzione Autopark.
  • Durante la sequenza di parcheggio, controllare costantemente le zone circostanti. Rimanere pronti ad azionare i freni per evitare veicoli, pedoni od oggetti.
  • Quando l'Autopark è attivo, monitorare il touchscreen per verificare a ogni passaggio le istruzioni fornite dalla funzione.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza

È molto probabile che il sistema Autopark non funzioni come previsto se:

  • La strada è in pendenza. Il sistema Autopark è progettato per funzionare solo su strade in piano.
  • La visibilità è scarsa (forte pioggia, neve, nebbia e così via).
  • Il bordo del marciapiede è ostruito da oggetti diversi dal materiale di pavimentazione o la funzione non riesce a individuarlo.
  • Il parcheggio di destinazione è direttamente adiacente a una parete o a un pilastro (ad esempio, l'ultimo parcheggio in fila in un'area di parcheggio sotterranea).
  • Uno o più sensori (se in dotazione) o una o più telecamere presentano danni, sporco od ostruzioni (ad esempio da fango, ghiaccio o neve, oppure da un copricofano, una quantità eccessiva di vernice o ancora da prodotti adesivi come pellicole, adesivi, rivestimenti in gomma, e così via).
  • Le condizioni atmosferiche (pioggia intensa, neve, nebbia o temperature eccessivamente elevate o basse) interferiscono con il funzionamento dei sensori (se in dotazione).
  • I sensori (se in dotazione) sono influenzati dalle apparecchiature o dai dispositivi elettrici che generano interferenze.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Numerose circostanze impreviste possono compromettere la capacità di parcheggio della Model S tramite la funzione Autopark. Tenere sempre presente queste eventualità e ricordare che potrebbero provocare la sterzatura errata della Model S da parte del sistema Autopark. Prestare attenzione durante il parcheggio della Model S e rimanere pronti ad assumere immediatamente il controllo manuale del volante.

Summon

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Le prestazioni della funzione Summon dipendono dalla capacità delle telecamere e dei sensori (se in dotazione) di determinare la prossimità del veicolo a oggetti, persone, animali e altri veicoli. È molto probabile che la funzione Summon non funzioni come previsto se:
  • Il percorso di guida è in pendenza. La funzione Summon è progettata per funzionare solo su strade in piano (con una pendenza massima del 10%).
  • È stato rilevato un cordolo in cemento. La funzione Summon non prevede lo spostamento della Model S su un cordolo più alto di circa 1 poll. (2,5 cm).
  • Uno o più sensori (se in dotazione) o telecamere sono danneggiati, sporchi od ostruiti (ad esempio da fango, ghiaccio o neve, oppure da un copricofano, una quantità eccessiva di vernice o ancora da prodotti adesivi come pellicole, adesivi, rivestimenti in gomma, etc.).
  • Le condizioni atmosferiche (pioggia intensa, neve, nebbia o temperature eccessivamente elevate o basse) interferiscono con il funzionamento dei sensori.
  • I sensori (se in dotazione) sono influenzati dalle apparecchiature o dai dispositivi elettrici che generano onde a ultrasuoni.
  • Model S si trova nella modalità rimorchio o è collegato un accessorio.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Le situazioni sopra riportate non rappresentano un elenco completo delle circostanze che possono interferire con il corretto funzionamento del Summon. È responsabilità del conducente mantenere sempre il controllo della Model S. Prestare particolare attenzione mentre la funzione Summon esegue sulla Model S una manovra di parcheggio ed essere sempre pronti a intervenire tempestivamente. La mancata osservanza di queste precauzioni può causare seri danni alla proprietà o lesioni gravi o letali.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Model S non rileva ostacoli più bassi del paraurti, molto stretti o appesi al soffitto (ad esempio le biciclette). Numerose circostanze impreviste possono compromettere le capacità di entrata e uscita da un parcheggio; in questi casi la funzione Summon potrebbe non spostare correttamente la Model S. È quindi fondamentale controllare costantemente il movimento della Model S e l'area circostante ed essere sempre pronti a fermare il veicolo.

Smart Summon

Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Smart Summon è una funzione BETA. È fondamentale controllare costantemente il veicolo e l'area circostante, e tenersi pronti in qualsiasi momento a intervenire in caso di necessità. È responsabilità del conducente utilizzare la funzione Smart Summon in modo sicuro, responsabile e secondo l'uso previsto.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
La funzione Smart Summon è stata progettata e ideata solo per l'uso in parcheggi e vialetti di una proprietà privata, dove l'area circostante è ben nota e prevedibile. Non utilizzare la funzione Smart Summon su percorsi aperti al traffico.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
La funzione Smart Summon è disabilitata se Model S è in modalità Valet (vedere Modalità Valet).
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza

È molto probabile che la funzione Smart Summon non venga eseguita come previsto se:

  • I dati GPS non sono disponibili a causa della bassa qualità della copertura cellulare.
  • Il percorso di guida è in pendenza. La funzione Smart Summon è progettata per funzionare solo su strade in piano (con una pendenza massima del 10%).
  • È stato rilevato un cordolo in cemento. A seconda dell'altezza del cordolo in cemento, la funzione Smart Summon potrebbe non spostare oltre la Model S.
  • Uno o più sensori (se in dotazione) o una o più telecamere presentano danni, sporco od ostruzioni (ad esempio da fango, ghiaccio o neve, oppure da un copricofano, una quantità eccessiva di vernice o ancora da prodotti adesivi come pellicole, adesivi, rivestimenti in gomma, e così via).
  • Le condizioni atmosferiche (pioggia intensa, neve, nebbia o temperature eccessivamente elevate o basse) interferiscono con il funzionamento dei sensori (se in dotazione) o delle telecamere.
  • I sensori (se in dotazione) sono influenzati dalle apparecchiature o dai dispositivi elettrici che generano onde a ultrasuoni.
  • Model S si trova in Modalità rimorchio o è collegato un accessorio.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Le situazioni sopra riportate non rappresentano un elenco completo delle circostanze che possono interferire con il corretto funzionamento di Smart Summon. È responsabilità del conducente mantenere sempre il controllo della Model S. Prestare particolare attenzione mentre la funzione Smart Summon esegue con la Model S una manovra di parcheggio ed essere sempre pronti a intervenire tempestivamente. La mancata osservanza di queste precauzioni può causare seri danni alla proprietà o lesioni gravi o letali.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Utilizzare la funzione Smart Summon solo su superfici pavimentate.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Smart Summon potrebbe non arrestare il veicolo in caso di oggetti molto bassi come un marciapiede o molto alti come una sporgenza, e potrebbe non reagire al traffico. La funzione Smart Summon non riconosce il senso di marcia, non esegue la navigazione in spazi di parcheggio vuoti e non può prevedere il traffico agli incroci.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Quando si utilizza la funzione Smart Summon, mantenere la massima visibilità fra il proprietario e la Model S, e tenersi pronti ad arrestare il veicolo in qualsiasi momento rilasciando il pulsante sull'app per dispositivi mobili.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Quando si rilascia il pulsante per arrestare la Model S, intercorre un tempo di risposta prima che il veicolo si fermi. Pertanto è fondamentale porre la massima attenzione al percorso del veicolo durante lo spostamento e anticipare gli ostacoli proattivamente qualora il veicolo non sia in grado di rilevarli.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Procedere con estrema cautela quando si utilizza Smart Summon in ambienti in cui il movimento di ostacoli è imprevedibile. Ad esempio, in presenza di persone, bambini o animali.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
Smart Summon potrebbe non arrestare il veicolo in caso di oggetti molto bassi come un marciapiede o molto alti come una sporgenza, e potrebbe non reagire al traffico in arrivo o laterale. Prestare attenzione ed essere pronti ad arrestare la Model S in qualsiasi momento rilasciando il pulsante dell'app mobile.