Apertura del cofano in assenza di alimentazione

Apertura del cofano in assenza di alimentazione

Nell'improbabile evento che la Model Y non abbia alimentazione da bassa tensione, non sarà possibile aprire il vano bagagli anteriore tramite il touchscreen, la chiave o l'app mobile. Per aprire il vano bagagli anteriore in questa situazione:

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
La seguente procedura non permette di aprire il vano bagagli anteriore se la Model Y è bloccata e alimentata da bassa tensione.
particolare del coperchio dell'occhiello di traino anteriore
  1. Posizionare un alimentatore esterno da bassa tensione (quale un avviatore con cavi portatile).
  2. Rilasciare il coperchio dell'occhiello di traino premendo con forza il bordo superiore destro del coperchio fino a farlo ruotare verso l'interno e quindi tirando delicatamente la sezione sollevata verso di sé.
    Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
    Nota
    Il coperchio dell'occhiello di traino è collegato al terminale negativo (-) nero del veicolo.
    Lato anteriore del veicolo con un riquadro di ingrandimento e frecce che indicano di premere l'angolo superiore destro del coperchio dell'occhiello di traino per sbloccarlo.
  3. Estrarre i due fili dall'apertura dell'occhiello di traino per esporre entrambi i terminali.
  4. Collegare il cavo positivo (+) rosso dell'alimentazione da bassa tensione al morsetto positivo (+) rosso.
  5. Collegare il cavo negativo (-) nero dell'alimentazione da bassa tensione al morsetto negativo (-) nero.
    Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
    Nota
    L'applicazione dell'alimentazione esterna da bassa tensione a questi morsetti consente solo il rilascio dei fermi del cofano. Non è possibile caricare la batteria da bassa tensione tramite questi morsetti.
  6. Inserire l'alimentazione esterna (fare riferimento alle istruzioni del produttore). I fermi del cofano vengono immediatamente rilasciati ed è quindi possibile aprire il cofano per accedere all'area del vano bagagli anteriore.
  7. Scollegare entrambi i cavi, partendo dal cavo negativo (-) nero.
  8. Se si carica il veicolo su un carro attrezzi con pianale, non riposizionare ancora il coperchio dell'occhiello di traino. Se necessario, installare il coperchio dell'occhiello di traino inserendo i fili nell'apposita apertura dell'occhiello di traino, quindi allineando il coperchio dell'occhiello di traino e facendolo scattare posizione.