Sistema di segnalazione pedoni

(Se in dotazione) Il sistema di segnalazione pedoni genera l'emissione di un avviso acustico quando la Model Y procede a una velocità inferiore a circa 33 km/h (21 mph) o si muove in retromarcia. I veicoli elettrici sono silenziosi, per cui questo avviso acustico segnala ai pedoni la presenza di un veicolo in avvicinamento. L'avviso acustico, che si attiva quando la Model Y è in una marcia diversa da quella di stazionamento, viene emesso con un volume superiore mano a mano che la velocità aumenta.

Per i veicoli prodotti approssimativamente prima di novembre 2021: Nelle situazioni in cui è necessario disattivare l'avviso acustico (ad esempio durante l'arresto e la ripartenza frequenti in situazioni di traffico), toccare Comandi > Sicurezza > Segnalazione pedoni > Pausa. L’avviso viene messo in pausa solo per la durata del tragitto attuale. Al successivo utilizzo del veicolo, l'avviso si riattiva automaticamente. Sui veicoli prodotti dopo questa data, l'interruttore potrebbe non essere disponibile.

Icona di una vettura grigia con una "X" vicina a un altoparlante.
Sul touchscreen viene visualizzata questa spia quando il sistema di segnalazione pedoni è in pausa e quindi non è attivo.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Il Sistema di segnalazione pedoni potrebbe non essere disponibile sui veicoli prodotti approssimativamente prima del 1° luglio 2021.
Warning IconA warning icon, calling your attention to a possibly risky situation
Avvertenza
In assenza del segnale acustico, i pedoni potrebbero non accorgersi della presenza di un veicolo in avvicinamento e questo potrebbe aumentare la probabilità di una collisione con conseguenti lesioni gravi o letali. Non affidarsi mai al sistema di segnalazione pedoni per assicurarsi che i pedoni si siano accorti del veicolo. Se il sistema di segnalazione pedoni non funziona, fissare un appuntamento per l'assistenza.