Retrovisori

Regolazione dei retrovisori esterni

Regolare i retrovisori esterni toccando Comandi > Retrovisori. Premere il pulsante di scorrimento sinistro sul Volante per scegliere se regolare il retrovisore Sinistro o Destro. Quindi utilizzare il pulsante di scorrimento sinistro per regolare il retrovisore selezionato nella posizione desiderata:

  • Per spostare il retrovisore verso l'alto o verso il basso, ruotare la rotellina di regolazione di sinistra verso l'alto o verso il basso.
  • Per spostare il retrovisore verso l'interno o verso l'esterno, premere la rotellina di regolazione di sinistra verso sinistra o verso destra.
Volante con riquadro di ingrandimento del pulsante di scorrimento sinistro e frecce blu rivolte in alto, in basso, a sinistra e a destra
Entrambi gli specchietti retrovisori esterni possono inclinarsi verso il basso quando il veicolo ha la retromarcia innestata. Quando si innesta una nuova modalità di guida, i retrovisori tornano nella posizione normale verso l'alto. Per attivare o disattivare questa funzione, toccare Comandi > Retrovisori > Inclinazione automatica.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Con un futuro aggiornamento software, il pulsante Salva memorizzerà le regolazioni degli specchietti, ma attualmente questa funzione non è disponibile.

Per ridurre il riverbero durante la guida notturna, lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni si regolano automaticamente Per attivare o disattivare questa funzione, toccare Comandi > Specchietti > Oscuramento automatico.

La disponibilità della funzione Auto oscur. Specch. dipende dal mercato e dalla data di fabbricazione.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Entrambi i retrovisori esterni sono dotati di riscaldatori che si attivano e disattivano insieme al sistema di sbrinamento del lunotto.

Ripiegamento specchietti

Per ripiegare e aprire gli specchietti retrovisori esterni (ad esempio durante le manovre di parcheggio in garage stretti o in spazi limitati, ecc.) toccare Comandi > Apri/chiudi specchietti retrovisori.

Quando si ripiegano manualmente gli specchietti retrovisori, questi restano ripiegati finché la velocità di guida non è pari a 50 km/h (o fin quando non vengono riaperti manualmente) toccando Comandi > Aprire specchietti).

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Non è possibile ripiegare i retrovisori quando si guida a una velocità superiore a 50 km/h.

Per impostare la chiusura automatica dei retrovisori quando si esce e si blocca la Model Y toccare Comandi > Retrovisori > Ripiegamento automatico. I retrovisori si aprono automaticamente quando si sblocca la Model Y.

È anche possibile impostare il ripiegamento automatico dei retrovisori all'arrivo a destinazione, per non doverli ripiegare manualmente ogni volta che si raggiunge una destinazione abituale. Per configurare questa funzione, arrestare il veicolo nella posizione che si desidera salvare (o guidare a velocità inferiore a 6 km/h), quindi ripiegare i retrovisori. Toccare Salva ubicazione quando viene visualizzato brevemente sul comando Ripiegare specchietti.

Se non si desidera il ripiegamento automatico degli specchietti, toccare Comandi > Aprire specchietti quando si ripiegano nella posizione salvata e toccare Rimuovi posizione.

Quando ci si allontana dalla posizione salvata, i retrovisori possono aprirsi quando la velocità di guida raggiunge 6 km/h o quando si tocca Comandi > Aprire specchietti.

Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
I retrovisori possono ripiegarsi automaticamente se il veicolo torna a una posizione salvata a una velocità inferiore a 50 km/h.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
È possibile escludere la chiusura/l'apertura automatica degli specchietti in qualsiasi momento (ad esempio, quando la Model Y non è alimentata) allontanando il gruppo specchietto da sé per aprirlo o tirandolo a sé per chiuderlo.
Informational PurposesAn informational icon, calling your attention
Nota
Se si prevede un accumulo di ghiaccio quando la Model Y è parcheggiata, disattivare il Ripiegamento automatico. L'accumulo di ghiaccio può impedire l'apertura e la chiusura dei retrovisori esterni. Vedere Buone pratiche nei climi freddi per informazioni su come assicurare il corretto funzionamento dei retrovisori nei climi freddi.

È possibile integrare la funzione di ripiegamento automatico dei retrovisori con HomeLink (vedere Garage smart). Per attivarla, accedere a HomeLink > Ripiegamento automatico dei retrovisori quando nelle vicinanze.

Specchietto retrovisore

Regolare manualmente lo specchietto retrovisore. Quando il veicolo ha la marcia avanti innestata o è in folle, i retrovisori si regolano automaticamente sull'impostazione di scarsa illuminazione in base all'ora del giorno (ad esempio, per la guida notturna).

Specchietti di cortesia

Per mostrare e illuminare lo specchietto di cortesia, abbassare l'aletta parasole, quindi usare la linguetta per abbassare la copertura dello specchietto. Dopo aver chiuso la copertura dello specchietto, la luce si spegne.

Freccia rivolta verso il basso dalla copertura dello specchietto sull'aletta parasole